Miodesopsie
Tipi di Miodesopsie
Le miodesopsie sono piccoli corpi che galleggiano nell'umore vitreo dell'occhio. Questi corpi mobili causano ombre sulla retina (tessuto sensibile alla luce nella parte posteriore dell'occhio). Se sono presenti Miodesopsie "mosche volanti", queste sono le ombre che si vedono "galleggiare" in tutto il campo visivo.
Miodesopsia "a ragnatela" (Filamenti vitreali fibrosi)
Più comune nelle persone giovani, questa sottile e densa Miodesopsia può apparire come punti multipli e /o come fili tipo ragnatele, è il risultato di aggregazione delle fibre collagene nel vitreo. Può essere trattabile con la Vitreolisi a secondo della dimensione, e dove è localizzato.
Miodesopsie sparse "a nube"
Questa miodesopsia tipo nube è causata dal naturale processo di invecchiamento. Mentre questo tipi di miodesopsie possono essere talvolta trattati con Vitreolisi, essi richiedono spesso un trattamento più generale al fine di ottenere un risultato soddisfacente.
Miodesopsie "anello di Weiss"
La miodesopsia a forma di "Anello di Weiss" è un grande corpo fibroso che di solito si trova a distanza di sicurezzadal cristallino e dalla retina. Per questo motivo, può essere trattato in modo sicuro ed efficace con la Vitreolisi.